Skip to main content

Tavola Rotonda Di Focusing: Solo Focusing

Parte della serie Focusing Roundtable

Your Hosts

Event Image
Focusing Roundtable logo
Roberto Tecchio

Roberto Tecchio

Where & When

Online

Online Joining Information

Riceverai un'e-mail contenente il link per accedere a Zoom qualche giorno prima della data stabilita.

 

Chiamata dal vivo, per internet con videoconferenza o per telefono

E’ richiesta la partecipazione in presenza. Non si effettuerà la registrazione dell’incontro.

Meeting Format
Zoom

Giovedi, 25 febbraio 2021, 19:00-21:00 Europa Centrale (Italia) (1:00-3:00 pm New York - US)

Times worldwide: Converti al tuo fuso orario

Il Comitato dei membri dell’Istituto Internazionale di Focusing è lieto di offrire questa nuova serie di Tavole Rotonde di Focusing appositamente create per tutti coloro che conoscono la lingua italiana e hanno piacere a parlare in questa lingua.

Per partecipare, se non sei un membro dell'Istituto, devi prima registrarti cliccando qui sotto http://www.focusing.org/membership e poi registrarti a questa tavola rotonda. Se invece sei già iscritto all'istituto, non ti resta che iscriverti alla tavola rotonda.

Questa Tavola Rotonda è la seconda di quattro tavole rotonde in italiano che saranno offerte mensilmente a partire dal mese di Gennaio fino al mese di Aprile 2021. Ciascuna delle quattro tavole rotonde è un programma unico quindi potrete inscrivervi a una o più tavole rotonde. Circa quattro settimane prima di ogni evento, riceverete un annuncio e-mail separato e un link di registrazione per ciascuna delle tavole rotonde. 

Questa serie offre ai membri un'opportunità preziosa per instaurare una conversazione tra pari con altri membri che parlano italiano e che condividono interessi relazionati al Focusing.  Ci auguriamo inoltre che questo programma incoraggi altri a promuovere ulteriori tavole rotonde in Italiano nel futuro, per continuare la serie.

Programma

Con ‘Solo Focusing’ qui s’intende una particolare forma di focalizzazione individuale, diversa dalla comune pratica in cui ci si ferma a focalizzare da soli sull’onda di una necessità. Il setting del Solo Focusing è molto curato e necessita di alcune condizioni e accorgimenti che lo rendono uguale all’appuntamento col partner per uno scambio alla pari.

Attraverso il contributo dei presenti l’incontro punta ad arricchire il bagaglio tecnico di quanti sono attratti da questa speciale applicazione del Focusing, generalmente poco frequentata, che permette di conoscere sé stessi in maniera unica (impossibile nel contesto della partnership).

In previsione dell’incontro si raccomanda la lettura dell’articolo ‘Solo Focusing’ di Kay Hoffmann, che introduce e approfondisce il tema offrendo numerosi consigli e stimolanti riflessioni. http://www.focusinginsideout.it/2020/01/20/focalizzare-da-soli/

CONTATTO>CONVERSAZIONE>COMUNITA

Cosa aspettarsi dalle Tavole Rotonde del Focusing: Ogni tavola rotonda è progettata per promuovere la conversazione informale fra pari. Anziché operare come presentatori esperti, i facilitatori dell'incontro saranno moderatori della conversazione e incoraggeranno la condivisione e l'esplorazione degli argomenti dalla prospettiva dei partecipanti. Tutte le condivisioni sono benvenute e preziose, non importa quale livello di esperienza o conoscenza abbiate sull'argomento.

Per preservare la natura informale della conversazione, il programma sarà offerto solo in diretta e non saranno disponibili registrazioni. La partecipazione è limitata e il posto viene assegnato secondo l’ordine di arrivo della prenotazione. I partecipanti sono incoraggiati a creare opportunità per continuare la connessione tra di loro dopo la tavola rotonda.

Presentazione del facilitatore:

Roberto Tecchio

Formatore professionista e Focusing coordinator, da oltre trent’anni collabora con enti pubblici e organizzazioni no-profit. Dal 2008 insegna il Focusing impiegandolo anche in diverse forme di relazione d'aiuto individuale e di gruppo orientate all’empowerment e alla gestione costruttiva dei conflitti e dei processi decisionali. 

Sito di riferimento: www.focusinginsideout.it

Registration Details

Data ultima per iscriversi: il 24 febbraio 2021 oppure al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.

Zoom: Le tavole rotonde avranno luogo tramite una piattaforma di video-conferenza online che si chiama Zoom. Ti chiediamo di partecipare utilizzando un computer in modo da poter avere la tua presenza in video oltre che in audio. Riceverai un'e-mail contenente il link per accedere a Zoom qualche giorno prima della data stabilita.

Prezzo: I facilitatori e co-facilitatori agiscono su base volontaria per far sí che questo programma possa essere offerto gratuitamente agli iscritti del TIFI.

2021-02-03T05:00:00 - 2021-02-24T14:00:00

Share This Listing

Please help spread the word about Focusing by letting your colleagues and friends know about this listing. Thank you!