Skip to main content

Tavola Rotonda Di Focusing: Focusing e Yoga

 Registration is closed for this event
Questa conversazione online gratuita fa parte della serie Focusing Roundtable specialmente per i membri di TIFI. Questa serie offre ai membri un'opportunità preziosa per instaurare una conversazione tra pari con altri membri che parlano italiano e che condividono interessi relazionati al Focusing. Ci auguriamo inoltre che questo programma incoraggi altri a promuovere ulteriori tavole rotonde in Italiano,nel futuro, per continuare la serie. 19:00-21:00 Europa Centrale (Italia)

Martedi, 12 luglio 2022, 19:00-21:00 Europa Centrale (Italia) (1:00-3:00 pm New York - US)

Times worldwide: Converti al tuo fuso orario

Il Comitato dei membri dell’Istituto Internazionale di Focusing è lieto di offrire questa nuova serie di Tavole Rotonde di Focusing appositamente create per tutti coloro che conoscono la lingua italiana e hanno piacere di parlare in questa lingua. Sarà altresì disponibile la traduzione simultanea in inglese.

Per partecipare, se non sei un membro dell'Istituto, devi prima registrarti cliccando qui sotto http://www.focusing.org/membership e poi registrarti a questa tavola rotonda. Se invece sei già iscritto all'istituto, non ti resta che iscriverti alla tavola rotonda.

Questa serie offre ai membri un'opportunità preziosa per instaurare una conversazione tra pari con altri membri che parlano italiano e che condividono interessi relazionati al Focusing.  Ci auguriamo inoltre che questo programma incoraggi altri a promuovere ulteriori tavole rotonde in Italiano nel futuro, per continuare la serie.

Programma

  • Faremo esperienza di come lo yoga e il focusing trattano il medesimo campo.
  • Cos’è lo yoga e perché il focusing si relaziona con esso
  • Una visione della coscienza tra yoga e fisiologia
  • Sperimentare lo yoga, 15 minuti tra mente, corpo e coscienza
  • Applicazioni tra focusing e yoga
  • Andare nel profondo, sintonizzazione guidata
  • sessione di focusing alla pari
  • Condivisione delle esperienze

Cosa aspettarsi dalle Tavole Rotonde del Focusing: Ogni tavola rotonda è progettata per promuovere la conversazione informale fra pari. Anziché operare come presentatori esperti, i facilitatori dell'incontro saranno moderatori della conversazione e incoraggeranno la condivisione e l'esplorazione degli argomenti dalla prospettiva dei partecipanti. Tutte le condivisioni sono benvenute e preziose, non importa quale livello di esperienza o conoscenza abbiate sull'argomento.

Per preservare la natura informale della conversazione, il programma sarà offerto solo in diretta e non saranno disponibili registrazioni. La partecipazione è limitata e il posto viene assegnato secondo l’ordine di arrivo della prenotazione. I partecipanti sono incoraggiati a creare opportunità per continuare la connessione tra di loro dopo la tavola rotonda.

Presentazione della facilitatrice:

Marilisa Tamburriello

Trainer di Focusing, iscritta all’International Focusing Institute (NY). Operatore Olistico, Peer Educator, Insegnante Bio-Yoga, Operatrice del massaggio, Istruttrice AcroYoga Anukalana Inspired e Pilates.

Ha incominciato giovanissima a seguire discipline corpo–mente a causa di alcuni disturbi organici che non trovavano soluzione. È quindi stata testimone diretta e interessata dell’incredibile potenziale che esiste per ognuno di noi, e di come nel corso del tempo si stia formando una visione omogenea e congrua supportata da innumerevoli studi scientifici della ”relazione” corpo-mente.

Ha trovato nel Focusing uno strumento di grande efficacia e precisione per poter evolvere consapevolmente.

Email: [email protected]

dr. Federico Morgante

Trainer di Focusing, iscritta all’International Focusing Institute (NY). Naturopata, insegnante yoga, Diploma Universitario in Scienze e Tecniche Erboristiche, Dietista, Direttore tecnico di laboratorio, Diploma di Filosofia orientale e intercultural, insegnante di Pilates.

Tutta la sua formaione si basa sulle azioni che una persona può mettere in campo per migliorare in autonomia il suo stato di salute, benessere e serenità. Costruendo sulla base di una solida formazione scientifica una chiara comprensione della dimensione umana, e della sua sfera di azione, il campo umano.

Ha trovato nel Focusing un metodo semplice, che coglie l’unicità di ogni momento dell’esistenza e completa, come il pezzo mancante di un puzzle, il percorso introspettivo che siamo chiamati a compiere se intenzionati ad alimentare l’autocoscienza.

Email: [email protected]

When
July 12th, 2022 from  1:00 PM to  3:00 PM
Location
Additional Information
Location Online
Topic Beginners, Intermediate/Advanced
Language of Instruction Italian
Event Listing Date Information July 12, 2022 from 1:00pm - 3:00pm
Timezone Eastern (New York) Time