Skip to main content

Tavola Rotonda Di Focusing: Focusing e Coaching

 Registration is closed for this event
Questa conversazione online gratuita fa parte della serie Focusing Roundtable specialmente per i membri di TIFI. Questa Tavola Rotonda è la prima di quattro tavole rotonde in italiano che saranno offerte mensilmente a partire dal mese di Gennaio fino al mese di Aprile 2021. Ciascuna delle quattro tavole rotonde è un programma unico quindi potrete inscrivervi a una o più tavole rotonde.

Giovedi, 28 gennaio 2021, 19:00-21:00 Europa Centrale (Italia) (1:00-3:00 pm New York - US)

Times worldwide: Converti al tuo fuso orario

Il Comitato dei membri dell’Istituto Internazionale di Focusing è lieto di offrire questa nuova serie di Tavole Rotonde di Focusing appositamente create per tutti coloro che conoscono la lingua italiana e hanno piacere a parlare in questa lingua.

Per partecipare, se non sei un membro dell'Istituto, devi prima registrarti cliccando qui sotto http://www.focusing.org/membership e poi registrarti a questa tavola rotonda. Se invece sei già iscritto all'istituto, non ti resta che iscriverti alla tavola rotonda.

Questa Tavola Rotonda è la prima di quattro tavole rotonde in italiano che saranno offerte mensilmente a partire dal mese di Gennaio fino al mese di Aprile 2021. Ciascuna delle quattro tavole rotonde è un programma unico quindi potrete inscrivervi a una o più tavole rotonde. Circa quattro settimane prima di ogni evento, riceverete un annuncio e-mail separato e un link di registrazione per ciascuna delle tavole rotonde.

Questa serie offre ai membri un'opportunità preziosa per instaurare una conversazione tra pari con altri membri che parlano italiano e che condividono interessi relazionati al Focusing.  Ci auguriamo inoltre che questo programma incoraggi altri a promuovere ulteriori tavole rotonde in Italiano nel futuro, per continuare la serie.

Programma

Faremo esperienza di come un processo di Focusing può essere utilizzato all’interno di un percorso di coaching:

  • Come applicare il Focusing per raggiungere un obiettivo.
  • Uscire dalla propria zona di comfort.
  • Organizzare e contattare la propria creatività.
  • Esempio di applicazione della teoria ponte per la realizzazione di un progetto.
  • I passi da fare.
  • Conclusione.

CONTATTO>CONVERSAZIONE>COMUNITA

Cosa aspettarsi dalle Tavole Rotonde del Focusing: Ogni tavola rotonda è progettata per promuovere la conversazione informale fra pari. Anziché operare come presentatori esperti, i facilitatori dell'incontro saranno moderatori della conversazione e incoraggeranno la condivisione e l'esplorazione degli argomenti dalla prospettiva dei partecipanti. Tutte le condivisioni sono benvenute e preziose, non importa quale livello di esperienza o conoscenza abbiate sull'argomento. Per preservare la natura informale della conversazione, il programma sarà offerto solo in diretta e non saranno disponibili registrazioni. La partecipazione è limitata e il posto viene assegnato secondo l’ordine di arrivo della prenotazione. I partecipanti sono incoraggiati a creare opportunità per continuare la connessione tra di loro dopo la tavola rotonda.

Presentazione della facilitatrice:

Dott.ssa Patrizia Bonaca

Trainer e Certifying Coordinator di Focusing iscritta all’Istituto Internazionale di Focusing. Coach e counselor supervisor. Si occupa da anni di divulgare il Counseling, il Coaching, il Focusing nel contesto professionale, scolastico, aziendale e sportivo.

Autrice del primo libro italiano sul Focusing: “Il Focusing e la Teoria Ponte”, Edizioni Primiceri, anno 2013. 

Sito di riferimento: www.industriadellesperienza.eu  www.focusingdialogue.com

Email: [email protected]

Social: Industriadellesperienza

When
January 28th, 2021 from  1:00 PM to  3:00 PM
Location
Additional Information
Location
Topic
Language of Instruction
Event Listing Date Information
Timezone