Skip to main content

Find a Focusing Professional - Maria Teresa Belgenio

Biography

Psicologa-psicoterapeuta sistemico relazionale e formatore di Focusing. Applico la metodologia del Focusing nella consulenza psicologica per bambini, adolescenti, coppia e famiglia con attenzione allo sviluppo delle risorse relazionali e intergenerazionali in particolare negli ambizioni della prevenzione primaria, della regolazione emotiva e del distress da eventi critici. 

Con l'esperienza maturata durante l'insegnamento a preadolescenti e adolescenti, e le metodologie dell'orientamento formativo e dello sviluppo socio-relazionale, applico i processi esperienziali del Focusing per laboratori e seminari per l'ascolto di sè e degli altri, la progettualità individuale e per le pratiche del pensiero creativo.

Ho iniziato e coordinato la prima diffusione pubblica in Italia della "Filosofia dell'Implicito"; divulgo il Focusing e applicazioni di TAE-Thinking at the Edge, "Pensare al Margine".

Curo il blog www.sentitamente.it

Given Name
Maria Teresa
Surname
Belgenio
Business Name
Psicologa-psicoterapeuta sistemico relazionale
Phone
+39 338 18 88 108
City
80122 Napoli
State/Province
NA
Country
Italy
Certification(s)
Certified Focusing Professional, Focusing Trainer
Coordinator (Can certify through the Institute)?
Coordinator-in-Training (CiT)
Focusing-Oriented Therapy (FOT)?
Services Offered
Coaching, Couples Sessions, Group Sessions, Individual Sessions, Online Sessions, Phone Sessions, Presentations, Trainer Training
Credential(s)
Language(s) Spoken
Italian
Areas of Interest
Thinking At The Edge